PIETRASANTA. Agricoltura biologica, filiera corta, bioedilizia, risparmio energetico, energie rinnovabili, tutela del paesaggio, ecoturismo, benessere naturale: sono gli argomenti centrali di Ecoversilia, evento culturale ed espositivo che si svolgerà a Pietrasanta il 23 e 24 marzo 2013.
Quando parliamo di green economy non parliamo certo di una moda passeggera, ma di uno dei settori più vitali della nostra economia, a cui anche la Versilia deve saper guardare con maggiore attenzione per dare una risposta alla crisi economica e alle emergenze sociali e ambientali del territorio.
Ecoversilia si configura come un evento culturale, con la partecipazione di esperti e personaggi di rilievo con conferenze, dibattiti, e approfondimenti su beni comuni, economia solidale, salute naturale del bambino. L’evento
è arricchito da un offerta di laboratori ludico-creativi per bambini, degustazioni di vini e alimenti biologici e un importante mostra espositiva che si affaccia su piazza del Duomo.
Un evento ad ingresso gratuito, nel centro a Pietrasanta, che ha l’obiettivo di
stimolare nuovi stili di vita e costruire le basi per un nuovo modello di società più equa e in sintonia con l’ambiente e le sfide che ci attendono. La mostra mercato prevede una selezione di espositori qualificati su agricoltura biologica, bioedilizia, articoli per il benessere, ecocosmesi, tessuti bio, editoria specializzata, arredamento ecologico e tutte le soluzioni per uno stile di vita più sano.
La selezione degli operatori avviene seguendo una scelta attenta e rigorosa
, cercando di dare rilievo al tessuto economico locale impegnato nella green economy e nella produzione di servizi e prodotti a basso impatto ambientale, senza camuffamenti di sorta. L’evento culturale è promosso dall’Associazione Volver, insieme al Gruppo di Acquisto Solidale di Pietrasanta, con il patrocinio del Comune.
(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO PIANISTICO MASSAROSA

IN SAN ROMANO LA NONA SINFONIA DI BEETHOVEN